hai aggiunto

Totale Prodotti MUTUABILI:

hai aggiunto

Chi siamo

Dodici anni fa, i due soci fondatori, Emanuel e Nicola, compagni di università a Bologna, decisero d'intraprendere un'avventura umana e imprenditoriale basata sul servizio farmaceutico al turista, così, per esigenza e ambizione personale.

Aprimmo, approfittando dell'opportunità data dalle liberalizzazioni, due Parafarmacie sul lungomare di Rimini.

Immediatamente ci rendemmo conto di come gli orari stretti delle farmacie penalizzassero l'accesso al farmaco, e di come la tecnologia, allora ancora embrionale in questo campo, desse invece la possibilità futura di un accesso rapido, continuo, sicuro e conveniente al farmaco.

Attivammo allora (dodici anni fa, un tempo biblico per lo scorrere tecnologico) il nostro primo sito e-commerce; con tutte le difficoltà del caso, riuscimmo a soddisfare i desideri e le necessità di decine di migliaia di utenti ogni anno.

Noi rimaniamo sempre sul lungomare di Rimini, a consigliare e assistere i turisti e i loro amici a quattro zampe nelle loro vicissitudini balneari, convinti che l'ascolto e il contatto umano sia parte integrante della guarigione.

Ma ora, che la tecnologia permette di realizzare siti dedicati a questo delicato articolo, che possano anche essere fonte di consiglio, conoscenza e consulenza, sempre da parte di un farmacista laureato e abilitato, ora, che la logistica permette consegne precise, sicure e rapide a prezzi ragionevoli, abbiamo reinvestito le nostre conoscenze le nostre risorse e le nostre capacità verso questo nuovo accesso al farmaco, rinnovando le nostre piattaforme e credendo in un processo di distribuzione capillare, etico e conveniente per tutti.

Emanuel Moretti
Nanni Nicola